L'avanzata tecnologia europea offre un'eccellente qualità del taglio di materiali con spessore fino a 1,2 mm e supera notevolmente le prestazioni e caratteristiche di altri plotter. Estrema precisione, vita lunga e flessibilitá: taglio vinile, mezzo taglio, bucatura carta, disegnare a linee, fustellare. La pressione della lama è controllata elettronicamente da 0-600 grammi per un perfetto adattamento del materiale usato. Taglio lettere di dimensioni ridotte, fino a 3 mm, con facilità e precisione usando la lama standard.
Si tratta di un sistema per poter scontornare stampe realizzate con plotter ink-jet o stampanti laser, cosí che é possibile realizzare etichette e autoadesivi tagliando qualsiasi immagine stampata su vinile. L´OPOS con sensore ottico integrato, compensa automaticamente le deformazioni e i disallineamenti del supporto.
La Summa S Class Serie T 160 é stata specificamente progettata per gli utenti più esigenti. Il cutter a testa tangenziale offre nuovi livelli di produttività per la più ampia gamma di supporti. Stencil per sabbiatura, materiali rigidi come le pellicole opache ad alta densità o il vinile fluorescente o le pellicole sottili, tutti possono essere tagliati con la massima precisione. Il movimento della lama nella testina di taglio avviene eletronicamente con motori servo assistiti che comporta una precisione piú elevata e pressione molto piú alta sulla lama per tagliare i piú diversi materiali. Il sistema di taglio patentato “NOSE-PICE” aiuta a spellicolare facilmente il testo tagliato.
La Serie Summa SClass raggiunge una velocità massima diagonale fino a 1414mm/sec e un'accelerazione fino a 5.5g diagonale. Un veloce sollevamento/abbassamento della lama riducono ancora più il tempo di taglio. Un buffer standard di 16 MB, consente di liberare velocemente il computer, il funzionamento senza operatore per il taglio di cartelloni e la ripetizione del taglio dell'ultimo lavoro. L'esclusivo sistema integrato e regolabile per il supporto del materiale, garantisce un caricamento a frizione facile di materiali piani e perforati. Lo srotolamento automatico del rotolo facilita la produzione di cartelloni lunghi e il funzionamento senza operatore. II sistema di trascinamento del supporto consente di tagliare fino a 50 metri senza dover ricaricare il supporto, con ripetibilità garantita fino a 12 metri.